Lungarotti supera fatturato 8 milioni

Supera quota 8 milioni di euro il fatturato 2017 di Lungarotti, maison dell'enologia italiana e umbra che chiude il 2017 con 2,4 milioni di bottiglie prodotte e una crescita a consuntivo del +3%. "Numero perfetto - spiega l'azienda - di un incremento che allinea mercato estero ed interno, questo trend volge in positivo un anno difficile, penalizzato nel corso di tutto il primo quadrimestre dalla stagnazione delle vendite dirette e del turismo in Umbria a causa del terremoto del 2016". Una riorganizzazione della rete commerciale ha consentito il recupero sul territorio nazionale, che assorbe circa il 60% del valore prodotto, mentre sono in particolare le performance su sei piazze internazionali a determinare l'exploit dell'export, a partire dagli Usa, dove "vola" (e non solo in senso figurato) il Rubesco, servito recentemente anche nella Polaris Class (Business e First) della United Airlines. Bene anche il mercato cinese e quello brasiliano, che riprende quota dopo un anno di stasi.

Altre notizie

Notizie più lette

  1. Quotidiano dell'Umbria
  2. TRG
  3. Umbria Domani
  4. Perugia Today
  5. Il Messaggero

Gli appuntamenti

In città e dintorni

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Valfabbrica

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...